venerdì 29 giugno 2012

Ancora battesimi!!!


Ciao,
ecco il battesimo della piccola Chiara una bimba dolcissima, paffuta e tranquilla.
Mi hanno contatto i suoi genitori ed io sono andata a casa loro a conoscerli e soprattutto a conoscere la nuova arrivata........bellissima!!!!
Mamma Lucia è bravissima nel cucire ed ha realizzato dei sacchettini ricamati a punto croce con l'iniziale della piccola nei toni sfumati del rosa e mi ha chiesto come potevo confezionarglierli.
Le ho proposto di mettere all'interno del sacchettino dei profuma cassetti (così da poterlo rendere utile) e i confetti metterli all'esterno attaccando al sacchettino un tubicino della serie "I mie trasparenti" con confetti sfumati come la "C" ricamata sul sacchettino, nastrino in raso a pois bianchi e bigliettino personalizzato (aaaaah vi ricordate il bigliettino con il ciuccio celeste per il battesimo di David che ho voluto realizzare anche in rosa?......"dovesse mai nascere qualche principessina".......visto????........era come se me lo sentissi.......).
Mamma Lucia ha subito accettato la mia proposta, reputandola nuova ed utile.
Bene......ecco come sono venuti......





E per la madrina ed il padrino??????
Ma per questo c'è "Coccinellepazze" http://coccinellepazze.blogspot.it/ ed eccomi comissionare subito a Grazia uno dei suoi orsi (uno solo perchè in questo caso la madrina ed il padrino sono marito e moglie), come sempre stupendo, curatissimo nei minimi particolari e sempre puntualissima nella consegna........


Per consegnare il tutto ho creato una scatole ricoprendola con una carta carinissima a scacchi rosa e bianca glitterata con ciucci, carrozzine, biberon, bavaglini e cuori........
Ma non è finita qui!!!!!
E per i vicini di casa? Le maestre d'asilo del fratellino?
Ecco le mie scatoline trasparenti con confetti e zuccherini naturalmene tutto rosa e bianco......




.......e per i colleghi e clienti del papà?
Papà Luca lavora in uno studio professionale e allora ho pensato, visto che è uno studio molto grande dove lavora tanta gente ed dove confluiscono altrettanti clienti non potevamo quantificarli, perchè non creare una scatola degustazione?
Ho foderato una scatola abbastanza profonda con della carta rosa a pois bianchi, un fiocco di raso bianco, fogli di carta velina bianca e rosa e ci ho inserito confetti misti (Buratti.....oramai penso sia superfluo ripeterlo sempre...ma nel dubbio........) e zuccherini, tutti nei toni del bianco e rosa.
Il papà l'ha portata in studio, l'ha aperta e ci ha infilato un bigliettino con il nome e la data del battesimo......vi posso garantire che i confetti sono andati a ruba!!!!! Abbiamo dovuto "rimboccarli" ben due volte........
Ma guardate come era carina......




.........ma ancora non è finita!!!!!
Ho proposto alla mamma di fare dei segnaposto per il pranzo.....un cadeaux in più come ricordo della spendida giornata!!!!!!!
E perchè non fare i mitici biscotti della mia amica Francesca!!!! http://www.paneamorefantasia.net/
Mamma Lucia......ha detto siiiiii!!!!!
Eccoli..........tanti soggetti diversi, confezionati in sacchettini trasparenti con chiusura personalizzata.........come vi sembrano????
A me splendidi......ma io sono di parte..........




Devo dire........battesimo molto impegnativo ma che soddisfazione!!!!!!!
Ah.......la mamma mi ha già commissionato il primo compleanno della piccola........
Alla prossima avventura!!!!!
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia