lunedì 8 luglio 2013

La Comunione di una fatina di nome Sofia!!!

Eccomi!!!!
Scusate la mia assenza ma trovare il tempo per pubblicare nuovi post in questo periodo mi è veramente molto difficile........e non potete immaginare quanto mi dispiaccia!!!!
Il mio pc mi ha abbandonata ed ancora non sono riuscita ad acquistarne uno nuovo......ufffff!!!
Però oggi mi sono imposta di ritagliarmi uno spazio per dedicarlo al mio blog ed utilizzando il pc di mia nipote eccomi qui!!
Oggi voglio pubblicare il lavoro che ho realizzato per Sofia, una bambina che ha fatto la sua prima Comunione e che io già conoscevo perchè l'anno scorso ho realizzato il battesimo del suo fratellino Davide.
Per prima cosa sono stata felicissima che la mamma di Sofia abbia di nuovo pensato a me per realizzare la Comunione della piccola!! 
Come sempre mi sono incontrata con loro ed abbiamo deciso insieme cosa fare........dopo una bella chiacchierata con la piccola Sofia (dalle idee molto chiare.......devo dire...) mi sono messa a lavoro.....
La piccolina non ha scelto le "solite" scatoline o sacchettini.......ma è stata "colpita" (e non si è mossa da lì!!!) da delle stelline di gesso profumate a forma di bacchetta magica e allora ho detto........"ok, organizziamo la Comunione di una fatina.......!!!!"
Le stelline (fatte con le mie manine.......avevo casa invasa!!!) le ho pitturate esternamente di rosa e glitterate all'interno color fucsia!!!
I confetti li ho inseriti dentro a delle bustine trasparenti insieme a tanti zuccherini fucsia e Caterina di "L'idea grafica" mi ha realizzato delle tags con il nome della "fatina" e la data dell'evento......tutto naturalmente nei toni del rosa e fucsia!!!
La mamma ha voluto (come per il battesimo del piccolo Davide) fare una donazione all'associazione "Casa di Peter Pan"  di Roma con la quale, appena posso, collaboro sempre.......
Quindi con un nastrino bianco e fucsia ho aggiunto le pergamenine della "Casa di Peter Pan" che attestano la donazione.
Ed ecco il risultato.........
 










Per i non invitati invece la "fatina Sofia" si è orientata verso a delle scatoline trasparenti allungate con confetti e zuccherini, le ho confezionate con un nastrino fucsia a pois bianchi e da Caterina mi sono fatta fare delle tags allungate con delle fessure dove poter infilare il nastrino......




Che dire.......io sono stata felicissima del lavoro svolto e, dai complimenti che ho ricevuto sia dalla Mamma che dalla stessa "fatina", penso di averle pienamente soddisfatte!!
Ringraziandole per avermi ancora una volta scelto, auguro alla "fatina" una splendida vita ed abbraccio con affetto il piccolo Davide!!
Alla prossima!!
Smack

10 commenti:

  1. Come ti capiamo...quando la tecnologia ci abbandona bisogna arrendersi!
    Le bomboniere sono veramente degne di una fatina
    brava

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi!!!! Come procede?? Contemporaneamente rotti computer e cellulare......della serie, vada male vada peggio!!!
    Che si vuol fare.....pazienza!!
    Grazie per i complimenti ed un bacio grandissimo!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Chiara!!!!
      Buona giornata!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  4. Meravigliose queste bomboniere, davvero bellissime e dolci…poi molto bella l’idea della donazione alla casa di peter pan…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca!!! E la "Casa di Peter Pan" è una realtà meravigliosa a cui, appena posso, sono felicissima di poterle dare una mano....
      Buona giornata!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  5. Che belle Claudia queste bombonierine! Che fatina fortunata!
    Un caro saluto
    Dany

    RispondiElimina
  6. Anche tu sei una fata, hai fatto una bellissima magia! Sempre più brava!
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
  7. ciao fai delle bomboniere bellissime. Mi piacciono molto le bacchette, sono di gesso? ne hai altre ? Con quale stampo si fanno? grazie
    rossella

    RispondiElimina

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia