mercoledì 24 luglio 2013

Il battesimo di un pesciolino innamorato di nome Rocco!!!!

Mamma mia quanto tempo è passato!!!!
Ma cosa devo fare........il pc ancora rotto ed il nuovo tarda ad arrivare, ritmi lavorativi assurdi.......non riesco proprio ad essere qui con voi......scusatemi!
Ogni tanto però cerco di fare una "capatina" nel mio mondo per pubblicare i miei ultimi lavori che, credetemi, mi stanno dando tante soddisfazioni......e di questo ne sono felicissima!!!
Oggi voglio farvi vedere cosa ho realizzato per il piccolo Rocco!!!!
Chi è Rocco???
Rocco è lo splendido bambino di una giovane coppia che, qualche anno fa, si è "affidata" a me per l'organizzazione del loro matrimonio........e si vede che sono stata talmente brava da richiamarmi per realizzare il battesimo del loro piccolo e per me questo è stata una grande soddisfazione!!!
Premessa.........i genitori del piccolino sono una coppia fuori dal normale (in senso buono naturalmente!!!!) oltre ad essere giovani sono sempre aperti a novità e poi si è instaurato da subito un bellissimo feeling tra di noi al punto che, come per il matrimonio, si sono lasciati consigliare quasi dandomi carta bianca sull'organizzazione dell'evento e di questo sono molto lusingata, lasciatemelo dire...........
La premessa era d'obbligo perché vedrete che non è stato un battesimo comune.........Mamma Moira e Papà Marco non l'avrebbero mai permesso..........naaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
Tutto è partito dalla location......uno splendido agriturismo nelle campagne marchigiane con un nome molto particolare che mi ha subito fatto accendere la lampadina!!!
Il ristorante si chiama "Il pesce innamorato" ed allora ho detto..........perché non realizzare il battesimo di un pesciolino innamorato di nome Rocco????
La mia idea è stata subito accolta con grande entusiasmo da Moira e Marco e allora..........mettiamoci a lavoro!!!!
Anche perché la mamma del piccolo è una appassionata di cuori ed allora ho detto.....perfetto abbiniamo i pesci ai cuori......che pesciolino innamorato sarebbe se no????
Il tema non è dei più comuni per un battesimo, ma a me le sfide piacciono e quindi mi sono messa subito alla ricerca di cosa fare come segnaposto o bomboniere che dir si voglia.......
Mi è venuta subito in mente Sara T del blog "Le quattro stagioni", quando sono stata da lei per conoscerla (le meraviglie dei blogs!!!) mi sono ricordata di aver visto in giro per casa e nel suo laboratorio dei pesci in legno shabbato fatti da lei deliziosi!!!!
L'ho subito contattata e ho spiegato cosa volevo realizzare, assemblando dei pesciolini a dei cuori..............
Sara mi ha capita al volo ed ecco cosa è riuscita a creare con le sue mani d'oro........


.............dei "grappoli" di legnetti a forma di pesce e cuore shabbati.....stupendi!!!!
Glieli ho fatti colorare alternati, alcuni con cuori bianchi e pesce celeste e viceversa.......
Una meraviglia!!!!
Ora mancava pensare a come confezionarli e mi è venuto l'idea di utilizzare il cartoncino ondulato che io adoro.........ho creato dei contenitori aperti ai lati, dove all'interno ho inserito confetti e zuccherini.
Alla mia mitica amica/collaboratrice Caterina di "L'Idea Grafica" ho dato il compito di ideare un logo simpaticissimo......un pesce con palloncini a forma di cuore e, come sempre, la "signorina" non mi ha delusa........ecco cosa ha realizzato.....









I tavoli sono stati allestiti all'aperto sotto ad un gazebo ed io ho pensato alla realizzazione dei centrotavola utilizzando delle semplici piantine aromatiche (rosmarino, salvia, peperoncino.....) avvolte con della stoffa a rigoni sui toni del blue e azzurro, vicino ho posizionato delle cornici con all'interno lo stesso cartoncino ondulato bianco ed applicato dei gessetti con forme marinare (per riprendere il tema del pesciolino.....).
 


I menu........non ho voluto fare il solito cartoncino appoggiato sui tavoli......sempre da Caterina ho fatto stampare il menu su dei semplici fogli di carta e poi li ho arrotolati ed inseriti dentro a delle bottiglie (come se fosse un messaggio arrivato dal mare) e fuori alla bottiglia ho appeso un cordoncino con un bigliettino con su scritto "Che si mangia oggi?"
  




Per il padrino e la madrina (una coppia di amici) ho fatto realizzare, sempre da Sara T, una cornice "bucata" all'interno della quale scendevano gli stessi soggetti in legno di dimensioni più grandi......







Ed infine......i bimbi......ce ne erano tanti a questo battesimo ed allora ho pensato di confezionare dei semplici chupa-chups in maniera un po' particolare utilizzando gli stessi materiali e soggetti.......



Tutto l'ho posizionato su un tavolo ed aggiunto due cornici con delle frasi per invitare i presenti sia a prendere il cadeaux che per farsi una foto con il "pesciolino".....





Per i colleghi di mamma Moira ho realizzato una scatola degustazione colma di confetti e zuccherini celesti!!!!!



 Lo ammetto..............tenevo particolarmente a questo battesimo e penso, spero si sia visto.....ho curato tutto nei minimi particolari ed ho voluto creare un evento unico che rimanesse nel ricordo di Moira e Marco che poi trasmetteranno a Rocco, quando crescerà, raccontandoglielo e facendogli vedere le tante foto scattate.........
Auguro al piccolo pesciolino una vita piena di cose bellissime, sempre accompagnato dall'amore dei suoi genitori e di tutte le persone che gli vogliono bene........
Alla prossima avventura amici!!!
Smack

7 commenti:

  1. tutto stupendo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!!
      A presto.
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  2. Le bomboniere (anche se è riduttivo chiamarle così) mi piacciono tantissimo! Tutto curato nei minimi particolari: complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma, è stato molto molto impegnativo ma sono veramente soddisfatta!!!
      A prestissimooooooo
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  3. Beh....direi che con questo lavoro abbiamo coronato il nostro incontro e questa fresca amicizia!
    Sei stata in gambissima come sempre!
    È stato un piacere collaborare con te!
    Un bacio SaraT

    RispondiElimina
  4. Beh....direi che con questo lavoro abbiamo coronato il nostro incontro e questa fresca amicizia!
    Sei stata in gambissima come sempre!
    È stato un piacere collaborare con te!
    Un bacio SaraT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, mi fai commuovere!!! E' stato un piacere anche per me lavorare con te ma soprattutto aver avuto modo di conoscerti.
      Un abbraccio grande e spero di riuscire a vederci presto!!
      Claudia- Gli eventi di Claudia -

      Elimina

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia