lunedì 20 maggio 2013

1 anno di...........




Oggi 20 maggio 2013 questo blog compie il suo primo anno di vita!!!!
Che emozione.......mi sembra ieri quando ho cliccato il mio primo "pubblica".......con tutta la mia eccitazione, il mio entusiasmo, la mia inesperienza (non che adesso sia diventata una maga!!!), le mie paure......ed eccomi qui!!!!
E' già passato un anno.......un anno di novità, un anno di nuove conoscenze, un anno di nuove amicizie, un anno di nuove collaborazioni, un anno di tante soddisfazioni, ma anche un anno di crescita, un anno in cui ho acquisito tante nuove cose di cui non sapevo neanche l'esistenza ed in cui ho scoperto anche lati di me che finora erano rimasti nascosti e che grazie a questo blog sono usciti fuori.
E come tutte le volte che si raggiunge un traguardo (e vi posso assicurare che questo primo anno è veramente un grandissimo traguardo!!!) è giusto fare il punto della situazione e ringraziare le persone che, per un motivo o per un altro, sono state fondamentali per la creazione di questo blog.
Che dire..........un anno e 102 post pubblicati, un anno e 144 followers, un anno e 30.100 visitatori, un anno e quasi 1000 commenti........bè, non so se sono grandi o piccole cifre, secondo me enormi e quello che conta è l'importanza che hanno per me e non per aride statistiche.
Ed ora passiamo ai ringraziamenti........per prima cosa non posso che nominare e ringraziare all'infinito Mela e Nilo (non so se ve li ricordate.....) i miei amici abruzzesi che con tanta pazienza ed affetto mi hanno presa per mano ed accompagnata in questa avventura, dall'impostazioni iniziali ai mille dubbi e problemi che ancora mi capita di avere. Senza di loro sicuramente non sarei qui a festeggiare questo compleanno!!!
Un grazie corale alle tante amicizie virtuali nate, non posso certo nominare tutte le stupende persone che ho conosciuto e con le quali ci seguiamo, ci consigliamo, ci commentiamo a vicenda con affetto e stima.
Un grazie speciale a Caterina di "L'Idea Grafica" che ho conosciuto (questa volta di persona!!!) proprio tramite questo blog pur vivendo nella mia stessa città (.......che strana la vita!!!) e con la quale, oltre ad essere nata una piacevole collaborazione, si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia fatto di lunghe chiacchierate, di telefonate, di cene, di consigli, di "spedizioni punitive" in vari ingrossi per acquisti folli!!!
Sono proprio felice di averla conosciuta e devo ancor più ringraziarla per aver creato esclusivamente per me il banner per questa occasione.
Ed infine ma non certo meno importante anzi........un enorme GRAZIE a tutti voi che mi seguite con affetto e con costanza, lasciando o no commenti ai miei post ma che mi rendete felice semplicemente per essere passati da queste parti!!!
Basta!!!! Finiti i convenevoli, passiamo a quello che penso tutti voi aspettate con curiosità..........come festeggiare questo primo compleanno!
Bene......ho pensato molto questo weekend su cosa creare per poter dividere con tutti voi questo importante traguardo ed ho pensato ad uno Swap dove l'abbinata a tutti i partecipanti sarò esclusivamente io............speriamo vi piaccia!!!!

In cosa consiste??? Semplice.......
Per prima cosa la partecipazione è limitata, capirete perchè, a solo 15 persone.
Per partecipare bastano queste semplici regole:

- lasciare un commento a questo post indicando anche delle piccole "tracce" sui vostri gusti in fatto di dolci (vi piacciono di più dolci alla frutta o alle creme? potete anche essere più dettagliati indicando il tipo di frutta o se vi piacciono più i dolci al cioccolato o al caffè, alla nocciola o al pistacchio, tiramisù o alla ricotta etc.) e di colori.

- mandatemi una mail a glieventidiclaudia@gmail.com con i vostri dati personali compreso il vostro indirizzo (attenzione solo dopo aver ricevuto questa mail la vostra partecipazione è valida)

- essere mie follower (anche se questo non è propio necessario lo dico per voi, perchè constantemente pubblicherò dei post su come procedono i "lavori", dando degli indizi per scoprire cosa sto preparando), quindi.......se siete curiosi.......iscrivetevi!!!

- inserire il banner sul vostro blog o su Facebook.

Appena riceverò la vostra mail vi invierò una mia mail di conferma con il mio indirizzo ed a questo punto siete ufficialmente iscritti.
Potete spedirmi qualsiasi cosa, basta che sia fatta con il cuore......se fatta con le vostre mani ancora meglio ma tranquille......accetto anche cose acquistate!!!
Io in cambio vi spedirò...........mah......vedrete.......seguitemi e pian piano forse scoprirete cosa sia......comunque sarà sempre qualcosa "fatto" su misura per ognuna  di voi in base alle vostre "tracce"....
Tutti i pacchetti, sia i vostri che i miei, dovranno essere spediti entro e non oltre Venerd' 8 giugno 2013 io aprirò tutti i pacchetti il 17 giugno 2013......perchè??? Ma perchè questa è un altra data molto importante per me........indovinate??? Questa volta è il mio di compleanno!!! Quindi quale giorno migliore per aprire tanti regali........quanto mi gustano queste cose!!!!!
Naturalmente poi pubblicherò tutti i vostri e i miei regali!!!
Spero che la mia idea vi sia piaciuta e che riceverò tantissimi commenti, ma ricordatevi i posti sono limitati quindi.........affrettatevi!!!!!
Vi aspetto numerosissimi e chissà se questo Swap servirà a farmi conoscere tante altre amiche?? Lo spero.....
A prestissimo e buon inizio settimana a tutti!!!
Ah, dimenticavo........all'apertura dei pacchetti tutte in abito da sera!!!!
Smack







29 commenti:

  1. Allora intanto augurissimi per questo anno stupendo.....anch' io sono entrata in questo mondo straordinario e non credo che lo lascerò più, e' qualcosa di sorprendente, pieno di persone magnifiche con le mie stesse passioni.
    Se dovessi dirti qual' e' il mio dolce preferito ti direi tutti i dolci con la ricotta, senza burro, con ingredienti alternativi, leggeri e con l' aggiunta di frutta, fresca come ananas, mirtilli, fragole, dei muffins direi...si sono sicuramente i miei preferiti, veloci da preparare e anche da mangiare, adoro le fragole, le mangerei ovunque soprattutto quelle di bosco ormai difficili da trovare.
    Beh che altro dirti ti faccio ancora i miei auguri e a presto carissima!!!!
    Però temo di on aver capito...devo spedirti un piccolo pensierino????
    Io però non faccio niente con le mie mani oltre ai dolci, temo che dovrò acquistarlo, fammi sapere!
    Un saluto.
    Gabila

    RispondiElimina
  2. Grazie Gabila!!!! Sei la prima......brava!!
    Si devi spedirmi un pensierino.....oh, un tuo dolcetto sarebbe anche gradito....non so se è fattibile la spedizione....altrimenti qualsiasi altra cosa....basta che sia "pensata" per me.....
    Quindi....inviami una mail con i tuoi dati ed io ti invierò una mia con i miei......
    Grazie ancora e buona giornata!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  3. Ma AUGURISSIMIIIIII
    Buon blog compleanno Claudia... wooowwww che bel traguardo eh? i numeri che hai citato secondo me sono dei Numeroni.... ma come hai ben detto tu, non sarebbero nulla se fossero solo delle fredde statistiche... invece, sono persone e amici/che che ti seguono con affetto... è questa la cosa più importante... ma sai perchè tanti ti seguono? Perchè fai delle cose meravigliose! :-)

    Passiamo allo swap... (MI STRA PIACEEEE!), io adoro i dolci alla crema... e alle fragole... ma... onestamente, non disdico nemmeno tutti gli altri dolci ahahaha, gli unici che proprio non mangio sono quelli con l'uvetta e i canditi... per il resto... pancia mia fatti capanna! Il mio colore preferito è il blu e adoro l'estate... altro da aggiungere? Boh... Ora vado a spedirti la e-mail e inizio a pensare a cosa spedirti... Baci Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, per essere qui e per tutte le cose carine che hai detto!!!!
      Aspetto la tua mail!!!
      Buona giornata!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
    2. Mail spedita :-) e banner inserito! :-)
      Baci Baci!!!

      Elimina
    3. Grazieeeeeee!!!!!!!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  4. Tanti auguri per questo bel traguardo raggiunto!!
    Anche io sono entrata da poco nel mondo blog dopo averlo osservato per tanti anni da lontano... che dire? Mi trovo proprio bene!
    Buoni festeggiamenti!
    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Arianna!!! Vedrai che più andrai avanti e più la cosa ti piacerà!!
      Un abbraccio grande e buona giornata!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  5. Che bello, c'è posto anche per me! :)
    Vediamo un po'... Nel campo della pasticceria preferisco le paste secche a quelle morbide, mentre non amo i dolci con tracce alcooliche, né le crostate di frutta. Ma sono preferenze, non pensare che mi tiri indietro se mi offrono uno di questi dolci ;)
    Ti scrivo la mail e penso a cosa creare per te!
    Felice compleanno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma, sei carinissima!!!!
      Attendo la tua mail ed intanto ti auguro una felice giornata!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  6. Claudia... che dire? Grazie mille per le bellissime e soprattutto affettuose parole... ci siamo conosciute proprio grazie ai nostri blog! Ci siamo trovate subito in sintonia ed è nato un rapporto in cui il confine tra collaborazione ed amicizia non si vede più! Ecco perché è importante festeggiare il blog!!! Buona festa, cara Claudia! Continua così, con le tue idee sempre in continua eruzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta l'hai fatta scendere tu a me la lacrimuccia!!!
      Grazie a te per la pazienza, la disponibilità, la sincera amicizia e i complimenti!!!
      Un abbraccio grande e a prestissimo!!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  7. Tangi auguri a te ed al tuo blog...!! Partecipo con piacere al tuo swap, è carinissima la tua idea..
    Ti farò avere la mia mail con l'indirizzo.
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, aspetto la tua mail!!!
      Un abbraccio grande e un giorno di questi vengo a trovarti......così sarà un altra conoscenza "dal vivo" grazie a questo blog!!!
      A prestissimo!!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  8. Grazie mille patata...per me è stato un piacere immenso poter iniziare insieme questa avventura che poi hai trasformato via via in qualcosa di meraviglioso!!!! Complimenti per il traguardo raggiunto.....ma non avevo dubbi!!! Volevo augurati "mille" di questi giorni...sei una persona davvero stupenda e piena di energia....ti meriti questo e tanto tanto tanto altro! un abbraccio grandissiiiimmmmmmoooooooooooooo
    Mela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stellinaaaaaa, ce l'hai fatta!!!!
      Sono felicissima che in questa occasione tu sia qui!!
      Grazie per tutto quello che hai fatto e continui a fare per me, per la tua amicizia e per le belle cose che pensi e provi per me.
      Ti voglio un bene dell'anima!
      Un abbraccio grandissimo che ti prego di estendere anche a Nilo.
      A prestissimo!!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  9. Contamiiiiii .....figurati se non partecipo al tuo swap.....originalissimo.....un bacio e augurissimi!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè......se non facevi in tempo venivo a Chiaravalle di persona.......
      Grazie Saretta, sei dolcissima e gentilissima!!!
      So che l'abito già ce l'hai.....quindi non manca che attendere i pensierini!!!
      Un abbraccio grandissimo ed a presto!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  10. buon comple-blog!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, graditissimi!!!
      Un abbraccio a te!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  11. Cara Claudia, volevo dirti che con rammarico non ce la faccio a partecipare allo swap: sono in vacanza con tutti e due i piccoletti, fino a fine giugno e non voglio prendermi impegni che poi non riuscirei a mantenere, specialmente con te. Ti rinnovo, però, i miei auguri e sono sicura che anche questa tua iniziativa sarà un successone, perchè con il tuo talento e la tua sensibilità non è possibile che tu non entri nel cuore delle tue lettrici! un grande abbraccio ancora e auguroni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Dani, tranquilla!!!! Sono comunque felicissima delle bellissime parole che mi hai dedicato e mi fa piacere che hai trovato un momento per lasciare questo commento.
      Ti auguro di trascorrere questi giorni di vacanza con i tuoi piccoli amori in serenità godendoteli fino in fondo.
      Un abbraccio grandissimo e se puoi mandami comunque il tuo indirizzo via mail, ho piacere a mandarti un piccolissimo pensiero.
      Sai che ti dico??? Spero sinceramente che un giorno potremo conoscerci......sei una di quelle persone che mi è arrivata subito e mi farebbe veramente tanto tanto piacere.....chissà.......
      Buona continuazione di vacanza ed un bacio ai piccoli di casa.
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  12. Ciao Claudia!!!!!! Per prima cosa:TANTISSIMISSIMI AUGURI PER IL TUO PRIMO COMPLEANNO!!!!!! E' un bellissimo traguardo e i tuoi lavori sono meravigliosi!!!
    Proprio giovedì ho fatto vedere il tuo blog e la tua pagina su facebook ad una carissima amica che si sposa l'anno prossimo!!!
    Sono ancora in tempo per partecipare alla festa di compleanno?????
    Bhè comunque ci provo lo stesso!!!!
    Allora io adoro tutto ciò che comprende crema pasticcera e cioccolato!!!!!! Sono una amante dei dolci!!!!!! Per la frutta adoro le fragole,le ciliegie,il limone (sarò strana ma ho provato dei confetti al gusto di limone meravigliosi) e le banane!!!!
    Per i colori....bhè sono scontatissima però i miei colori preferiti sono il rosa (in tutte le sue sfumature,dal più chiaro,passando al rosa salmone arrivando al rosa shocking),il color lavanda e un tocco di verde mela.
    Quindi devo spedirmi il mio pensiero entro l'8 giugno????
    Spero di riuscire perchè ho poco tempo,però stò già pensando qualcosa!!!!!! Al limite sabato mattina vengo a Fermo e te lo consegno direttamente a casa!!!!!!!!!
    Fammi sapere se sono ancora in tempo per partecipare!!!!!
    Un abbraccio.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!!!
      Grazie per i tanti complimenti e per gli auguri!!!
      Certo che sei ancora in tempo.......mandami la mail con i tuoi dati però altrimenti la tua partecipazione non è valida.....intanto ho memorizzato i tuoi gusti!!!
      Grazie anche per aver fatto vedere il mio blog alla tua amica......se ha bisogno di qualche idea (senza alcun impegno) io sono qui......
      A prestissimo e buona giornata!!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
    2. Ciao Claudia!! Fatto ti ho inviato adesso l'email!!!! Vedi se ti è arrivata!!!
      Ti posso fare io 2-3 domande?????
      Buon sabato!!
      Ale

      Elimina
    3. Ho parlato di te anche in un post sul mio blog!!!Ciaoooo

      Elimina
    4. Grazie Ale, vengo a vedere......sono proprio curiosa!!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina
  13. Ciao Claudia eccomi qua (sono Lara)
    registrazione effettuata!
    come stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!!!! Ce l'hai fatta!!
      Stanchissima Lara, ho consegnato una Comunione molto impegnativa oggi e da stamattina alle 7 mi sono fermata ora, considerando anche il clima "invernale" sono proprio cotta!!!
      Voi come state?
      Un abbraccio grande e vediamo di organizzare per la pizza!!!
      Notte!!
      Claudia - Gli eventi di Claudia -

      Elimina

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia