lunedì 28 maggio 2012

Bambini!!!

Eccomi.......voglio iniziare a farvi vedere qualche mia creazione.
Visto che ho parlato di bimbi in arrivo, voglio iniziare proprio con loro.......
Ecco la Comunione di Diego che ho realizzato l'anno scorso per il bimbo di una mia amica.


Ho confezionato i confetti (naturalmenteBuratti) con l'aggiunta di tante caramelline coloratissime e le ho inserite in scatole rettangolari in pvc, Diego mi ha chiesto esplicitamente il nastro blu e quindi ho usato un gros imputurato bianco ed ho fatto fare dalla mia amica/grafica Romina i bigliettini personalizzati.
La mamma mi ha chiesto se conoscevo qualche associazione a cui poter fare un offerta, invece che comprare un oggetto a volte inutile e costoso.
Io da tanti anni collaboro con "La casa di Peter Pan" di Roma, non so se la conoscete, è una casa/alloggio per famiglie di bambini malati oncologici, sono persone speciali che riescono a dare un sorriso e a stendere una mano a mamme, papà, fratellini e i bimbi malati in situazioni delicate e molto dolorose.
Finchè potrò e con i miei umili mezzi cercherò sempre di aiutarli e farli conoscere il più possibile, perchè, vi assicuro, se lo meritano.
Abbiamo quindi contattato l'associazione e con una minima offerta ci hanno inviato le loro pergamene che io ho assemblato alla scatolina ed ecco il risultato.
Spero vi piaccia e spero che copierete l'idea di rivolgervi a "La casa di Peter Pan", http://www.peterpanonlus.it/ ........lo spero tanto.
Per i compagni di scuola e di calcio di Diego invece ho fatto realizzare dalla mia amica/pasticcera abruzzese Francesca dei biscottoni di frolla decorati con pasta di zucchero, con il nome di Diego e il musetto dell'orsacchiotto con cui per tanti anni ha dormito e che ora è sempre presente nella sua cameretta.
Li ho fatto diventare dei maxi lecca-lecca e poi li ho confezionati aggiungendo un tubicino trasparente con confetti al cioccolato.




Francesca, oltre ad essere una persona speciale per me, ha una pasticceria ad Alba Adriatica che si chiama "Pane Amore e Fantasia",http://www.paneamorefantasia.net/ , un mondo paradisiaco........fa cose buonissime e bellissime.
Lavora la pasta di zucchero in maniera incantevole, realizza delle torte che sono delle opere d'arte.....vi farò vedere anche queste, perchè con Francesca oltre che affetto e stima c'è una collaborazione continua e sempre in crescita, quindi ne parlerò ancora tanto........
Diego è stato felicissimo ed anche la mamma.
Queste sono le soddisfazioni più grandi, riuscire a realizzare quello che i miei "clienti" desiderano e vedere gli occhi, soprattutto dei bimbi, brillare alla vista delle mie creazioni.
Un abbraccio e a presto.
Claudia





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia