mercoledì 28 gennaio 2015

Finalmente un matrimonio!!!

 
 
Ci voleva un po' di influenza per fami tornare qui!
E che ritorno!!!
Con uno dei matrimoni più belli e più impegnativi che ho organizzato la scorsa stagione.
No, perché ultimamente sembra che io organizzi solo battesimi e compleanni!!!
Invece no.......i matrimoni sono i miei fiori all'occhiello, sono eventi con la E maiuscola, dove poter far esplodere tutta la fantasia, l'estrosità e la cura del dettaglio come piace a me.
Michele e Ilenia due ragazzi con un meraviglioso bimbo che a Luglio scorso hanno coronato il loro sogno.
Ancora mi ricordo il giorno che ho incontrato Ilenia.......una forza della natura, un uragano di idee!
"Malata" di Pinterest è arrivata con foto e stampe di addobbi ed idee da realizzare per il suo matrimonio.
Ma andiamo in ordine......
La chiesa.
Una bella chiesa romanica nella campagna fermana, sedie chiavarine bianche che la illuminavano con una luce speciale ed un addobbo semplice.
 
 
 
 
 
 
 
Particolari.......
Libretti messa, ventagli ed un fazzolettino per le lacrime di gioia versate in quel giorno.
 
 
 
Fuori dalla chiesa per il lancio del riso un piccolo "bar" dove potersi servire con quello che ogni invitato preferiva......riso, semi di lavanda, coriandoli di carta velina, bolle di sapone
e coni realizzati con centrini di carta.
"Riempi come vuoi e prendi la mira!!!"
 
 
 
 
 
Ed ora passiamo alla location.....
Ecco......qui Ilenia con le sue idee ha dato il meglio di se!!!
Ha voluto tantissimi pom pom e lanterne di carta appese  alle travi di legno della grande sala.
 
 
 
 
 
I colori ed i materiali usati sono stati tutti tenui e naturali
Come tableau una bellissima porta antica (di proprietà degli sposi) color lattementa.
 
 
 
Carta craft per i menu legati ai tovaglioli con del semplice spago, cartoncino e legno per i segnaposto, carte veline nei toni del rosa, beige e lattementa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vasi di varie dimensioni e forme come centrotavola.
Lavagnette con il numero per definire i tavoli.
 
 
 
Il momento che più amo...
L'allestimento del tavolo degustazione di confetti e caramelle.
Uno sweet table ricco di dolci tentazioni e tante candele!!!
Sacchettini da riempire e chiudere con un adesivo personalizzato.
 

Una chicca........far trovare agli invitati nelle toilette tutto il necessario che poteva risolvere qualsiasi esigenza.


 
Ed ora l'esterno.......dopo un breve temporale è tornato il bel tempo e la serata è stata veramente piacevole.
Quindi ho potuto allestire anche il giardino della location.
Candele, coperte, cuscini e lanterne!!!
 
 
Ed infine loro......
Eccoli stupendi, felici ed emozionatissimi!
Ilenia era splendida nel suo abito Vera Wang!
 
 
Ho dei ricordi indelebili di questo matrimonio, tanta soddisfazione ed emozioni contrastanti.
Ma è bello così.
Un evento costruito e realizzato sempre a più mani, per questo devo ringraziare le persone che hanno permesso tutto ciò.
Un grazie immenso alla mia oramai indivisibile collaboratrice Caterina Catalini di L'Idea Grafica https://www.facebook.com/LIdeaGrafica?fref=ts che ha curato, come sempre, tutta la grafica dell'evento.
Un grazie a Erica di "La bottega delle fandonie" https://www.facebook.com/la.bottega.delle.fandonie per le sua magnifica grafia e per aver curato alcuni particolari.
Ed infine grazie grazie grazie alla mia instancabile aiutante Valentina.
Ora non vi dirò come sempre....."spero di riuscire a scrivere più spesso un post e bla bla bla bla....." non posso, non sono in grado di riuscire a programmare nulla.......quando potrò tornerò molto volentieri in questo blog perché tutto è iniziato da qui e perché devo a lui quello che sono ora.
Semplicemente, alla prossima.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 


4 commenti:

  1. Tutto molto bello, studiato, fresco e fatto con amore!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tutto...mi piaci tu! Fantastica donna che sa rendere anche la cosa più semplice raffinata e chic.
    Bentornata nella blogsfera!
    Un bacio e buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. CIAO mi fai sapere se e' arivato il mio mess?
    Fammi sapere grazie
    SIl vana

    RispondiElimina

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia